Tavolo sulla rigenerazione creativa

Al fine di supportare i Comuni nello sviluppo di progetti di valorizzazione degli spazi urbani mediante la rigenerazione di immobili integrata con iniziative di promozione e supporto alla creatività giovanile, indice una Manifestazione d’interesse rivolta ai Comuni ad essa aderenti per partecipare al “Tavolo sulla rigenerazione creativa”.
Il Tavolo ha l’obiettivo di attivare un confronto continuo sui temi sopra citati, considerati quali elementi decisivi per la valorizzazione delle città, anche al fine di elaborare progettualità diffusa da qualificare e proporre verso gli interlocutori istituzionali competenti nelle materie dell’arte, della cultura, delle politiche giovanili e della valorizzazione degli immobili pubblici.
Per partecipare al Tavolo, i Comuni interessati dovranno compilare la Scheda allegata alla manifestazione d’interesse, accompagnata da una Delibera di Giunta attestante che l’Ente abbia già in atto o che abbia l’intenzione di avviare progetti di rigenerazione urbana attraverso la creatività giovanile, da inviare entro il 30 settembre 2015 via PEC all’indirizzo areambienteculturainnovazione@pec.anci.it.
Il Tavolo, che sarà coordinato tecnicamente dall’ANCI, sarà composto dai Comuni che avranno manifestato la loro volontà ad aderire nei termini sopra indicati. Il Tavolo si riunirà con una frequenza e con modalità che saranno definite dai partecipanti stessi nel corso del primo incontro, che si svolgerà a Roma, presso la sede ANCI, entro il mese di ottobre 2015. Ad esso potranno essere invitati a partecipare esperti della materia che il tavolo stesso riterrà utile coinvolgere in base ai temi che saranno oggetto del confronto.

Scarica documenti Manifestazione interesse tavolo ANCI rigenerazioni urbane