Informativa Progetto EDEN – Destinazioni europee di eccellenze per il turismo e la gastronomia locale

Per opportuna conoscenza, che la Commissione Europea – allo scopo di valorizzare la ricchezza e la varietà delle destinazioni turistiche europee e promuovere quelle destinazioni dove gli obiettivi di crescita economica sono in sintonia con la sostenibilità sociale, culturale e ambientale del turismo – ha lanciato la settima edizione del Progetto EDEN-Destinazioni europee di eccellenza, dedicata al tema “Turismo e gastronomia locale” (di cui si invia in allegato il bando e i relativi documenti).

Possono presentare la propria candidatura al Progetto i Comuni che non superino i 15.000 abitanti, anche in forma associata purché l’associazione contempli fino ad un massimo di dieci Comuni, che rappresentino destinazioni turistiche emergenti, non tradizionali e a bassa densità turistica.

Il termine per presentare la candidatura è il 13 novembre 2015. Nel mese di novembre saranno selezionate cinque destinazioni, una vincitrice e le successive quattro migliori classificate, che entreranno a far parte della Rete nazionale ed europea EDEN.

Per ogni eventuale informazione al riguardo è possibile contattare il Dipartimento ANCI Cultura e Turismo, ai seguenti riferimenti: telefono 06-68009284; e-mail cultura@anci.it.

Documenti:

Scheda presentazione candidaturaLINEE GUIDA