Con la lezione dedicata agli Appalti Pubblici si è concluso il 1′ ciclo di eventi “Competenze in Comune” organizzato da Anci Marche, Coordinamento Anci Giovani Marche e Coordinamento Consigli Comunali Anci Marche.

A tenere il corso il dott. Michele Pompili Dirigenti del Settore Appalti dell’Università Politecnica delle Marche . La Facoltà di Economia ha ospitato i 3 appuntamenti a cadenza mensile.

Nei saluti introduttivi il Segretario Generale di Anci Marche Francesca Bedeschi nel portare i saluti anche per conto del Presidente Marco Fioravanti, ha sottolineato la ricca partecipazione a tutti gli eventi, ha ringraziato tutti i docenti per la qualità dei contenuti proposti e per aver offerto le proprie competenze pro bono  anticipando che nell’edizione 2026 ci saranno importanti novità.

“L’obiettivo – ha detto ai presenti – è far sì che i corsi che proporremo nell’edizione 2026, ai quali avete partecipato volontariamente, possano essere riconosciuti come crediti formativi per il vostro percorso di formazione continua che siete tenuti a svolgere”.

“Il successo di questi corsi – ha aggiunto Alessandro Bono, Coordinatore Regionale dei Consigli Comunali – dimostra che c’è voglia di approfondire e comprendere sempre meglio l’organizzazione della macchina comunale e delle norme che lo regolano per essere amministratori e dipendenti più fficaci ed efficienti”.

Per Irene Ciaffoncini, Coordinatrice dei Giovani Amministratori “la risposta entusiastica in termini di presenze a questi incontri conferma l’attenzione dei giovani amministratori ad essere sempre più soggetti attivi nonostante siano stati concentrati ad Ancona e quindi anche piuttosto distanti da raggiungere per coloro che risiedono nel pesarese e nell’ascolano eppure la risposta è stato addirittura sorprendente”.

Al termine della lezioni ai partecipanti ai 3 corsi è stato rilasciato un Attestati di Partecipazione.

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]