Anci Marche organizza ad Ascoli Piceno per giovedì 27 febbraio ore 16, un incontro per illustrare gli incentivi “Resto Qui” destinati ai comuni del cratere
ASCOLI P. – Il coordinamento dei piccoli comuni di Anci Marche organizza un incontro formativo ed informativo dedicato ai sindaci della Regione Marche incentrato sugli incentivi “Resto Qui” gestiti da Invitalia, Agenzia nazionale per lo sviluppo.
“Resto Qui” rappresenta la declinazione per i comuni colpiti dal sisma del Centro Italia della misura Resto al Sud, che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate dagli under 46 nelle regioni del Mezzogiorno: lo scorso 24 ottobre infatti è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che estende gli incentivi anche ai comuni del cratere.
L’appuntamento è fissato per giovedì 27 febbraio dalle ore 16 nella sede della Provincia di Ascoli Piceno in Piazza Simonetti.
All’incontro moderato dal coordinatore dei Piccoli Comuni di Anci Marche Augusto Curti, dopo i saluti istituzionali interverrà il presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi che introdurrà i lavori.
Quindi seguirà l’intervento di. Vincenzo Durante, Responsabile Occupazione di Invitalia che illustrerà le modalità di richiesta dei finanziamenti, le spese ammissibili e le agevolazioni fornite dall’incentivo.