È in programma per giovedì 24 ottobre alle 17,30 nella sala del Consiglio Comunale in Largo XXIV Maggio l’appuntamento del progetto Comune In-Formazione dedicato al bilancio di sostenibilità, organizzato dal Comune di Ancona (Presidenza del Consiglio Comunale e assessorato all’Università) in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche.
La lezione, dal titolo “La comunicazione e la rendicontazione del valore creato: tra responsabilità e sostenibilità”, sarà condotta dalla professoressa Maria Serena Chiucchi di UnivPm. “Si tratta – spiega Simone Pizzi, presidente del Consiglio Comunale – di un tema di estrema attualità per la Pubblica amministrazione, che deve formare al proprio interno competenze solide per programmare le proprie linee di azione individuando output e outcome concretamente misurabili in termini di sostenibilità. Questo tema attualissimo ha quindi bisogno di radicarsi non solo nella cultura degli amministratori, ma anche dei cittadini e degli operatori dell’informazione, per consentire un confronto effettivo e costruttivo su temi strategici e dirimenti all’interno delle politiche di buon governo. Ringrazio dunque per la sempre fattiva collaborazione la professoressa Chiucchi, che sicuramente potrà indicarci i percorsi più opportuni da sviluppare all’interno dell’Ente e nella comunità locale con cui ci interfacciamo”.
L’incontro è come sempre gratuito, aperto ai dipendenti, agli amministratori e a tutti i cittadini interessati. A partire da questo appuntamento, inoltre, il corso sarà valido anche per la formazione obbligatoria dell’Ordine dei giornalisti.