La Facolta’ di Economia dell’Università Politecnica delle Marche ha ospitato anche il 2′ appuntamento dedicato al Bilancio del ciclo “Competenze in Comune” organizzato da Anci Marche, Coordinamento Anci Giovani Marche e Coordinamento Consigli Comunali Anci Marche.
Ancora un tutto esaurito per un tema sempre complesso ed in continuo aggiornamento come quello della disciplina dei bilanci negli enti pubblici.
A tenere la lezione approfondendo i principali documenti contabili e le fasi contabili per la gestione della contabilita’ di un Comune, in qualità di relatore è intervenuto il dott. Andrea Federici, tra le altre cose anche docente all’Università di Urbino.
I Saluti introduttivi all’evento sono stati a cura di Francesca Bedeschi, Segretario Generale Anci Marche delegata dal PresidenteMarco Fioravanti e dai coordinatori Alessandro Bono ed Irene Ciaffoncini.
La mattinata ha toccato i temi del Bilancio di previsione, l’assestamento, salvaguardia e rendiconto, le variazioni di bilancio, le novità che riguardano la contabilità patrimoniale.
Il terzo e ultimo appuntamento sarà incentrato sul tema degli “Appalti Pubblici”
Ecco le slides della lezione del dott. Federici