Anci Marche e Università Politecnica delle Marche firmeranno un Protocollo di Intesa finalizzato a condividere un percorso formativo per i dipendenti dei Comuni delle Marche con l’obiettivo di potenziare la capacità ammnistrativa.

I corsi formativi rientreranno nell’ambito delle 40 ore annue di formazione obbligatoria previste per i dipendenti pubblici, come stabilito dal Ministro per la Pubblica Amministrazione, Sen. Paolo Zangrillo e sono gratuiti per i dipendenti dei Comuni iscritti all’ANCI.

Per illustrare i dettagli dell’accordo è indetta una

CONFERENZA STAMPA fissata per:

GIOVEDI 5 MARZO ore 11

presso la sede di Anci Marche ad Ancona, in Piazza Roma, 7

Introduce Francesca Bedeschi, Segretario Generale di Anci Marche che presenterà il progetto e le sue applicazioni

Interventi dei firmatari:

  • Daniele Silvetti, Sindaco di Ancona, Vicepresidente vicario Anci Nazionale
  • Enrico Quagliarini, Magnifico Rettore Università Politecnica delle Marche

Firma del Protocollo

DETTAGLI DEL PROGETTO: Anci Marche da sempre è attenta ad organizzare eventi formativi, webinar e seminari per amministratori locali e dipendenti comunali su materie di loro competenza. L’obiettivo è quello di supportare i dipendenti nell’aggiornamento continuo, nella specializzazione e nella resilienza. Momenti formativi che hanno previsto e prevedono la collaborazione di vari soggetti pubblici e privati: la Regione Marche, gli Ordini regionali delle Professioni tecniche con i quali è attivo uno specifico protocollo, le associazioni di categoria, sindacali e degli imprenditori. In questa ottica verranno presentati i primi appuntamenti già calendarizzati e realizzati in collaborazione con alcuni dei soggetti già citati che saranno presenti alla conferenza stampa.