ANCONA – I vertici di Anci Marche ed i parlamentari eletti nelle Marche hanno aperto un tavolo di confronto che sarà riconvocato su singoli temi specifici. Questo l’accordo raggiunto dopo aver posto numerose questioni di carattere locale e nazionale. All’incontro hanno partecipato oltre a Maurizio Mangialardi, Presidente di Anci Marche, i vice presidenti Goffredo Brandoni e Romano Carancini, il Senatore Giuliano Pazzaglini (Lega) e gli Onorevoli Andrea Cecconi Gruppo Misto), Martina Parisse (Movimento 5Stelle), Francesco Acquaroli (Fratelli d’Italia), Tullio Patassini (Lega), Alessia Morani (PD). “L’obiettivo – ha detto Mangialardi introducendo l’incontro – è avere un rapporto sistematico con voi che siete i nostri rappresentanti in Parlamento per confrontarsi, proporre idee e portare le istanze dei sindaci e dei cittadini”. lI confronto ha posto nell’agenda le questioni di stretta attualità che preoccupano i primi cittadini. “Sul Bando Periferie si è già detto molto – ha aggiunto Mangialardi – mentre il tema dell’accelerazione della ricostruzione deve tornare al centro dell’agenda politica al pari del rifinanziamento dei contratti a termini di coloro che lavorano all’espletamento delle incombenze burocratiche considerando anche la nomina del nuovo commissario. Sul tavolo anche la necessità di fare chiarezza sulle funzioni associate dei comuni e sui servizi ai cittadini dei centri più piccoli, le infrastrutture e la valutazione dello stato di manutenzione e conservazione, così come sulle responsabilità in materia di protezione civile degli stessi sindaci”.
Anci Marche incontra i parlamentari eletti nelle Marche. Mangialardi: “Confrontiamoci sui temi”
Di Anci Marche Fabio Lo Savio|2018-10-08T14:00:25+02:00Ottobre 8th, 2018|Comunicati Stampa, Eventi, Finanza Locale, In Evidenza, Piccoli Comuni, Primo Piano, Protezione Civile/Terremoto|Commenti disabilitati su Anci Marche incontra i parlamentari eletti nelle Marche. Mangialardi: “Confrontiamoci sui temi”
Post correlati
“BE S2ECURe cambia la modalità di gestione delle emergenze in caso di calamità o attacco terroristico con esperti nazionali. Università ed Enti locali a confronto per diminuire i rischi
Galleria