ANCONA – “Concordare con il territorio le rotte da e per l’aeroporto di Falconara”. Ecco la proposta lanciata da Maurizio Mangialardi, Presidente di Anci Marche per rilanciare lo sviluppo dello scalo aeroportuale di Falconara. “Dopo la firma del decreto di omologazione del concordato – ha detto Mangialardi – Aerdorica può dirsi finalmente salva e può concentrarsi sull’attuazione del piano industriale sul quale la Regione Marche punta molto”. “Per ottenere risultati apprezzabili – ha aggiunto il presidente di Anci Marche – occorre che tutte le parti siano coinvolte nel percorso considerando che il Sanzio è un patrimonio del territorio e un volàno per lo sviluppo turistico ed ed imprenditoriale, strumento competitivo per la nostra economia” – ha aggiunto. “Siamo sempre stati a favore dello sviluppo infrastrutturale e avere un aeroporto nelle Marche ovviamente è un grande valore aggiunto”. “Sono convinto – ha concluso – che accanto ad una gestione virtuosa ci siano le condizioni per lavorare sinergicamente per la sua valorizzazione creando opportunità di sviluppo per le imprese confermandosi punto di riferimento non solo per i marchigiani, che devono poter scegliere Falconara quale scalo moderno e funzionale nel quale scalare per raggiungere tutte le destinazioni turistiche regionali.
Mangialardi, Anci Marche: “Aeroporto di Falconara volàno di sviluppo”
Di Anci Marche Fabio Lo Savio|2019-07-19T15:33:53+02:00Luglio 19th, 2019|Ambiente - Energia - Governo del Territorio, Comunicati Stampa, In Evidenza, Primo Piano|Commenti disabilitati su Mangialardi, Anci Marche: “Aeroporto di Falconara volàno di sviluppo”
Post correlati
“BE S2ECURe cambia la modalità di gestione delle emergenze in caso di calamità o attacco terroristico con esperti nazionali. Università ed Enti locali a confronto per diminuire i rischi
Galleria