ANCONA – Migliorare la collaborazione tra i Comuni delle Marche ed il Tribunale per i Minorenni è l’obiettivo dell’incontro organizzato per venerdì 21 giugno dalle ore 9.30 al Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona.
Il titolo dell’evento organizzato dal Tribunale per i Minorenni, Anci Marche e Regione Marche è “Istituzioni insieme per una sana crescita dei giovani e delle famiglie” ed è aperto alla partecipazione di amministratori pubblici, avvocati, associazioni che si occupano di famiglie e giovani.
L’evento consterà di due sessioni moderate da Stefano Zago, Direttore Responsabile Teleambiente, una introduttiva con i saluti delle istituzioni che porranno il tema. Hanno confermato la presenza il sindaco di Ancona Daniele Silvetti, gli Assessori Regionali Saltamartini e Biondi, Marco Fioravanti, Presidente di Anci Marche, Rita Scocchera della Dirigenza Scolastica Regionale Gianni Marasca per conto dell’Unione Forense delle Marche.
Seguiranno le relazioni di Sergio Cutrona, Presidente del Tribunale per i Minorenni delle Marche, di Cristina Tedeschini, Procuratore della Repubblica per i Minorenni delle Marche e Francesca D’Alessandro, Vicesindaco e Assessore ai servizi sociali del comune di Macerata.
Al termine ci sarà ampio spazio per il dibattito e per trarre le conclusioni della mattinata di confronto ed approfondimento.